Chi siamo

Renewem s.r.l. - Chi siamo - sustainability

La razionalizzazione dei consumi e la piena consapevolezza dell’uso efficiente delle risorse energetiche rinnovabili sono i principali temi per il futuro della Terra.

RENEWEM nasce nel 1980 con l’obiettivo della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e la gestione e manutenzione degli impianti attraverso l’implementazione di soluzioni innovative finalizzate alla produzione di energia verde.

Oggi i nostri campi operativi comprendono le principali fonti di energia rinnovabile: idroelettrica, geotermica, solare e biomasse. All’interno di questi ambiti l’azienda ha consolidato la propria posizione in Italia confermando la propria strategia di sviluppo basata sulla diversificazione tecnologica e geografica.

Questa strategia di sviluppo è stata supportata dall’integrazione di sostenibilità ambientale e innovazione.

La coniugazione dello sviluppo economico ed energetico con la salvaguardia dell’ambiente è un’esigenza non più differibile che segnala all’attenzione di tutti la necessità di un comportamento responsabile volto a razionalizzare i consumi anche nell’ottica dell’efficienza energetica e ridurre al minimo gli sprechi attraverso politiche e comportamenti eco-compatibili.

A tal fine RENEWEM promuove una strategia che integra la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili attraverso le nuove tecnologie.

Inoltre, accanto all’attività produzione di energia RENEWEM, propone una offerta di servizi per la gestione e manutenzione degli impianti alimentati da fonte rinnovabile.

Per questo tutte le attività sono sviluppate con l’obiettivo di operare sui territori in armonia e collaborazione con gli enti locali, garantendo un impatto socio-economico “full green”, con piena sostenibilità ambientale e prestando particolare attenzione alla salvaguardia degli aspetti paesaggistici e naturalistici.